La nostra storia
Una storia che profuma di pane
Pasquale Marsico scopre il mondo della panificazione in giovane età e decide di trasformare quella passione nel lavoro di una vita.
Nel 1991 apre il primo punto vendita Palesano a Bari.
Da allora la famiglia, i valori e il rispetto per la tradizione pugliese sono rimasti gli stessi.
Quella di una famiglia che da oltre trent’anni mette le mani in pasta ogni giorno.
Prima apertura a Bari
Nuova sede in Via Gentile
Apertura Corso Cavour
Apertura Via Caldarola
Aperture nel centro di Bari e Fiera del Levante
Apertura dello stabilimento di Modugno
Apertura ad Amsterdam
Una storia di famiglia
Inizia tutto con l’acqua e la scelta delle farine di grano tenero.
La nostra tecnica di impasto segue quella della panificazione tradizionale che, insieme all’utilizzo di forni a legna di tipo “indiretto”, garantiscono una produzione genuina e di altissima qualità.
Pane, focacce, pizze farcite, rosticceria e gastronomia (dolce e salato): tutti i nostri prodotti vengono preparati utilizzando solo ingredienti sani e selezionati con cura, seguendo le ricette tipiche della tradizione pugliese.
Così, come una storia di famiglia, nasce e cresce quella di Palesano: nel 1991 con la prima sede a Bari in via Principe Amedeo, seguita da quelle in via Gentile nel 1999, corso Cavour nel 2000 e via Caldarola nel 2004.











