Una storia di famiglia

La storia della nostra azienda nasce e si lega al racconto del suo fondatore Pasquale Marsico che, fin dall’età di 10 anni, scopre la tradizione pugliese della panificazione e decide di trasformare la sua passione nel suo lavoro.

 

Ed è proprio il soprannome del Sig. Marsico, attribuitogli in tenera età dal maestro della panificazione barese Francesco Catalano, a suggerirgli il nome della sua azienda.
Palesano” il bambino di Palese, terra d’origine della sua famiglia.

Così, come una storia di famiglia, nasce e cresce quella di Palesano: nel 1991 con la prima sede a Bari in via Principe Amedeo, seguita da quelle in via Gentile nel 1999, corso Cavour nel 2000 e via Caldarola nel 2004.

La qualità delle materie prime e delle proposte gastronomiche dei panifici Palesano, porta al riconoscimento del duro lavoro svolto dall’azienda.
Nascono nuovi punti vendita: due nel centro di Bari, in via Dante Alighieri nel 2010 e in corso Cavour nel 2013; e altri due, sempre nel 2013, in corso Alcide de Gasperi e nella storica sede della Fiera del Levante.

L’ultima sede è lo stabilimento aperto a Modugno nel 2018, punto vendita al servizio della zona industriale e quartier generale della produzione e dell’amministrazione Palesano.

Copyright Palesano | Designed by Be Marketers